Come vedere serie tv con sottotitoli in inglese

L’importanza delle fiction per imparare una lingua è stata provata scientificamente, ma per non perdere tempo in ricerche inutili occore prima informarsi su come vedere serie tv con sottotitoli in inglese.

Prima di descrivere quali piattaforme offrono questo servizio, è necessario fare un passo indietro ed andare a vedere le motivazioni per cui è buona abitudine farlo.

Perché vedere serie tv in inglese

L’inglese e le lingue in generale sono diventate sempre più importanti nel mondo scolastico e lavorativo, ma spesso possono creare forti problemi, soprattutto se non si è portati.

La soluzione è una ma le strade da intraprendere sono varie.

La prima, più dispendiosa, è quella di trascorrere del tempo direttamente nel paese in cui si parla; la seconda è quella di viaggiare attraverso fiction in lingua originale.

Per semplificare il compito, soprattutto all’inizio, si possono scegliere serie tv in inglese con sottotitoli in italiano, passando poi al livello successivo con sottotitoli in lingua.

Questo metodo da solo non basta, ma faciliterà molto l’apprendimento di pronuncia, phrasal verb ed espressioni idiomatiche.

Come vedere serie tv con sottotitoli in inglese

Alcuni siti interessanti dove guardare serie tv te li abbiamo giù indicati; oggi vediamo quelli che permettono di vederle in lingua originale con sottotitoli in inglese in streaming o di scaricarli sul pc.

Gnula.nu è un sito web che offre ai suoi utenti numerosi film e serie tv, disponibili sia in lingua originale che in italiano.

Pro-TV-movies ti permette di trovare subito le serie più popolari e più recenti disponibili nel sito. Per accedere occorre registrarsi ma è completamente gratuito.

Zumvo.me ti offre un vasto assortimento di serie tv, film e programmi televisivi vecchi e nuovi in inglese. In questo sito infatti tutti i contenuti sono in lingua originale.

Xmovies8.tv. I vantaggi di questa piattaforma variano dalla possibilità di scegliere lo stato produttore del contenuto, al vasto assortimento di serie-tv e film presenti. L’unica pecca riguarda invece la qualità dei contenuto che non è delle migliori ma se ci si accontenta di immagini leggermente sgranate è perfetto.

Questi sono alcuni dei luoghi dove è possibile vedere serie tv con sottotitolo in inglese ma puoi scegliere anche piattaforme a pagamento come Netflix o Amazon è impostare semplicemente lingua originale e sottotitoli nei programmi in onda in tv.

Problemi con l’inglese? Scopri come devere serie tv con sottotitoli in inglese e velocizzare l’apprendimento.

Add Comment