Le serie tv del 2018 da non perdersi

Quali saranno le serie tv migliori del 2018? A dircelo è il Golden Globe.

Il 7 Gennaio 2018 si è tenuta la 75sima edizione dei Golden Globe, riconoscimento assegnato ai miglior film e alle serie tv della stagione appena trascorsa.

I premi assegnati sono stati 23, divisi in 2 macro-categorie: film e serie tv.

Le serie tv premiate

Nell’ambito dei programmi televisivi sono stati assegnati 11 differenti premi: miglior serie drammatica, miglior serie comica, miglior attore in una serie drammatica, migliore attrice in una serie drammatica, miglior attore in una serie comica, miglior attrice in una serie comica, miglior miniserie, miglior attore in miniserie, miglior attrice in miniserie, miglior attrice non protagonista in serie e miglior attore non protagonista in serie.

Miglior serie drammatica

Questo titolo è stato assegnato a “The Handmaid’s Tale”, prodotto da Bruce Miller e visibile sulla piattaforma streaming Hulu.

La serie è basata sull’omonimo romanzo di Margaret Atwood e racconta la storia di una donna nella società di Gilead, uno stato totalitario, comandato da estremisti cristiani. A causa dell’inquinamento e delle guerre appena trascorse la maggioranza delle donne non è più fertile e le poche rimaste (tra cui la protagonista) sono state private dei propri diritti e trattate come animali da riproduzione per le famiglie più elitarie.

Miglior serie comica

Questo titolo è stato assegnato a “The Marvelous Mrs, Maisel”, prodotto da Amy Sherman-Palladino e visibile su Amazon Prime Video.

La serie è ambientata nel 1958 e racconta la vita di un’intelligente casalinga ebrea che, dopo essere stata lasciata dal marito, improvvisa uno spettacolo comico sulla sua vita sentimentale, ricevendo subito grandi apprezzamenti.

La decisione della manager del locale di aiutarla nella gestione dei suoi spettacoli sancirà l’inizio della carriera della protagonista nel mondo della comicità. Come andrà a finire?

Miglior Miniserie o film tv

Questo titolo è stato assegnato a “Big Little Lies”, prodotto da David E. Kelley e visibile su Sky Atlantic.

La serie è basata su Piccole grandi bugie, l’omonimo romanzo di Liane Moriarty che racconta la vita apparentemente tranquilla di tre madri amiche e di come questa sia stata completamente stravolta da un omicidio misterioso.

Nonostante all’inizio il responsabile e la vittima rimangano nascosti, si intuisce fin da subito come il movente sia da ricercare tra i segreti e le rivalità delle protagoniste dello show.

Queste sono state le serie tv premiate al Golden Globe, sarete d’accordo con le opinioni della stampa?

Guardatele e dateci le vostre opinioni.

Add Comment